Test Per Intolleranze Alimentari E Risposte Allo Stress

Test Per Intolleranze Alimentari E Risposte Allo Stress

Da diverso tempo abbiamo avviato una partnership con il Centro di Medicina Integrata “Stella Maris” di Roma, i cui specialisti, attraverso un test genetico, ricavano informazioni sulle predisposizioni nutrizionali dell’individuo (intolleranza primaria al lattosio e al glutine), motorie (attività aerobica o anaerobica) sia dinamiche che posturali e sulle capacità di adattamento neuropsichico, ormonale e metabolico allo stress.

Grazie a questo studio di genetica funzionale è quindi possibile valutare le caratteristiche psico-fisiche individuali determinate dall’interazione del proprio patrimonio genetico con l’ambiente. I dati raccolti forniscono suggerimenti correttivi e preventivi delle più comuni manifestazioni da stress (dolori, cefalee, insonnia, obesità, disturbi neurovegetativi, allergie, intolleranze) e consentono di elaborare un regime alimentare geneticamente personalizzato.

La nostra collaborazione prevede degli eventi divulgativi in farmacia durante i quali gli interessati saranno assistiti all’auto-prelievo del DNA con tampone buccale che verrà poi consegnato presso il centro Stella Maris per l’analisi. Il nostro personale laureato riceve inoltre una continua formazione scientifica da parte degli specialisti del centro al fine di consigliare al meglio i clienti della farmacia.