Fitoterapia e Integratori

La fitoterapia è una disciplina medica che prevede l’utilizzo delle piante medicinali in terapia: è affine alla medicina classica ma se ne differenzia perché fa uso di estratti e prodotti derivati dalle piante medicinali che contengono più principi attivi.

I fitoterapici possono collocarsi, a seconda delle modalità d’uso, di registrazione ed immissione in commercio, o come farmaci o come integratori: in entrambi i casi è importante conoscere a fondo questa disciplina per sfruttarne gli effetti terapeutici o di mantenimento delle funzioni fisiologiche e scongiurarne gli effetti collaterali.

Nella nostra farmacia troverete un reparto molto variegato per ogni vostra necessità: dal trattamento di disturbi stagionali quali mal di gola e sintomi influenzali ai prodotti per i disturbi gastrointestinali.

Un posto importante è occupato dagli integratori per il controllo del peso, per affrontare periodi di stress e riacquistare il proprio vigore, per alleviare i dolori muscoloscheletrici e articolari. A questi si aggiungono gli integratori per sportivi, le vitamine ed i minerali per ogni occasione, i prodotti per supportare la crescita e la salute dei bambini.

Inoltre, sono a vostra disposizione gli integratori erboristici studiati e prodotti nel nostro laboratorio galenico.

integratori2